Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 14,90
EAN-13: 9788830612914
Cristina Mariani
Alla ricerca del mio domani. Abbattere i limiti e azzerare le diversità
Edizione:Gruppo Albatros Il Filo, 2019
Collana:Nuove voci. Vite

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 14,90
Descrizione

Descrizione del libro

Cristina Mariani é nata il 6 luglio 1990 ad Ancona. Cresciuta a San Benedetto del Tronto, dopo aver concluso il Liceo Scientifico, si trasferisce a Ferrara e si iscrive alla Facoltà  di Lettere e filosofia per conseguire la laurea triennale in Scienze dell'educazione. Durante gli studi lavora presso strutture del terzo settore, cooperative sociali e ONLUS aiutando ragazzi con disabilità , prevalentemente autistici. Dopo essersi iscritta all'Università  di Urbino (corso di laurea in Pedagogia) per completare il suo percorso di studi, cambia completamente rotta, dando vita a un sogno che da tempo conservava in un cassetto del cuore: decide di partire per l'Uganda. Successivamente si trasferisce in Kenya, dove tuttora vive. Nell'esistenza di Cristina ci sono un prima e un dopo ben delineati; questo libro serve a raccontare tutto ciò che c'é in mezzo, con tenerezza, passione, determinazione e tenacia. àˆ un viaggio attraverso un'Africa che pochi conoscono davvero. Parte del ricavato dalla vendita di questo libro sarà  destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente. Prefazione di Elisabetta Piva.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 15,00
EAN-13: 9788891705402
Cristina Mariani
Preventivi efficaci
Edizione:Franco Angeli, 2015

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneIn molti settori la vendita presuppone la stesura di un documento che il cliente riceve, esamina e usa per prendere la sua decisione di acquisto. Se ci pensiamo, il preventivo o l'offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto "studio di fattibilità"), è lo strumento più importante nella vendita perché è quello che il cliente valuta quando è pronto a comprare. Si trova al termine del processo di acquisto; si è informato, ha fatto domande, visitato showroom, consultato siti e portali, letto recensioni, chiesto ad amici e conoscenti, scartato fornitori e formulato ipotesi: il cliente potenziale si è fatto un'idea e ora deve scegliere, tra quelli che ha davanti, il preventivo che si trasformerà in ordine. Eppure molte aziende dedicano relativamente poco tempo e risorse alla predisposizione di questo importantissimo strumento. Questo libro si propone di approfondire tutti gli aspetti relativi alla preparazione, stesura e gestione del preventivo o dell'offerta, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing. Il libro contiene esempi e casi reali tratti dall'esperienza dell'autrice e dal corso "Preventivi efficaci" da lei tenuto presso camere di commercio e associazioni di categoria, già frequentato da qualche centinaio di imprese italiane. I lettori possono inoltre scaricare alcuni strumenti pratici relativi alla gestione dei preventivi tramite il blog "Marketing Low Cost".

Aggiungi al Carrello
3.
€ 13,00
EAN-13: 9788891708380
Cristina Mariani | Alessandro Silva
Il controllo del flusso di cassa. Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell'impresa
Edizione:Franco Angeli, 2014

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 13,00
Descrizione
Ogni azienda, per continuare nel tempo e avere successo, deve avere un cash flow (flusso di cassa) positivo. In altri termini deve produrre denaro contante (entrate) in misura superiore a quello utilizzato per pagare fornitori, dipendenti, tasse, ecc. (uscite). In tempi recenti la crisi economica, la difficoltà nell'incasso dei crediti e il cambiamento della propensione delle banche a concedere prestiti e finanziamenti ha reso ancora più importante la gestione della liquidità. Questo libro è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i principi base della gestione finanziaria dell'impresa e propone un metodo per prevedere i fabbisogni di liquidità e gestirli in modo tempestivo, non in emergenza. Ad esempio, tenere sotto controllo il magazzino, monitorare i tempi di incasso dai clienti e di pagamento dei fornitori, prevedere le uscite periodiche per tredicesime, rate di mutui, ecc. Il libro propone inoltre alcuni spunti di riflessione in merito alla gestione degli investimenti e in particolare a quelli immobiliari, che rappresentano spesso una causa del prosciugamento della liquidità aziendale. Il testo è arricchito da esempi e casi concreti di aziende produttive e commerciali oltre che da tabelle e grafici (disponibili anche su Excel) per poter mettere in pratica quanto appreso e migliorare la gestione della liquidità in modo semplice ed immediato.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 22,00
EAN-13: 9788820405465
Cristina Mariani
Marketing low cost
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Testi generali, marketing strategico, piani marketing

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneSe si dice marketing, si pensa subito a costose ricerche, campagne stampa e TV. Ma il marketing può anche essere low cost , cioè richiedere impegni economici contenuti ed essere alla portata di imprese di dimensioni minori e dei professionisti che si trovano di questi tempi a dover pensare e agire come delle microaziende. In realtà  non solo nelle grandi aziende, ma anche nelle piccole e medie ci si trova quotidianamente a prendere decisioni di marketing, magari senza rendersene conto: - fare o no uno sconto al cliente? - come impostare il sito Internet? - conviene partecipare a una fiera di settore? - come sviluppare idee per nuovi prodotti ora che la concorrenza straniera incombe? - come differenziarsi dalla concorrenza? - la grande distribuzione avanza, ma come trovare clienti in questo canale? - la pubblicità  costa, quali altri modi ci sono per far conoscere l'azienda e i suoi prodotti? - dove trovare le informazioni su nuove tendenze e mercati? - come tenersi i clienti migliori? Questo libro traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà  italiana della piccola, media e microazienda. Il tutto con esempi, casi e spunti, elaborati grazie a decine di interviste con imprenditori ed esperti, e filtrati dall'esperienza personale dell'autrice. L'obiettivo è fornire al lettore idee da applicare, da sé e da subito, nella realtà  della sua azienda. Cristina Mariani , consulente aziendale, si è laureata in Economia presso l'Università  Bocconi di Milano, ha lavorato in società  di consulenza internazionali ed ha gestito per 15 anni la piccola impresa da lei fondata.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione